Cosa facciamo

Executive
Search

Ogni nostro Partner porta in dote tutte le competenze verticali tradizionali, che in W Executive vengono integrate a un metodo data-driven. Una combinazione che aggiunge valore alla ricerca e che diventa fondamentale in un mondo sempre più consistente, dove le decisioni strategiche nell’ambito di People & Organization si possano realmente basare sull’utilizzo di dati e strumenti sofisticati, ma anche concreti.

L’Executive Search data-driven si può – e si deve – fare. La nostra visione aziendale, infatti, è Tailoring Your Success. Ci poniamo come dei sarti dell’Executive Search: prendiamo le misure del contesto organizzativo e del perimetro del progetto, metro alla mano, centimetro dopo centimetro.

Come prendiamo le misure

Un abito sartoriale parte da un’accurata presa di misure.
Prima di intraprendere qualsiasi progetto di selezione studiamo a fondo la situazione dell’azienda che ci affida la ricerca, la sua storia, i suoi valori e la sua strategia a medio-lungo termine.

Grazie al nostro W Leadership Outlook, siamo in grado di restituire una fotografia del contesto organizzativo in cui il professionista si andrà a inserire, al fine di garantire un ingresso in azienda il più efficace possibile.

Attraverso il W Leadership Index – un modello scientifico che misura la portata della leadership dei professionisti coinvolti – andiamo ad analizzarne le skill: il reale beneficio per l’azienda è avere una comparazione più ampia e strutturata, anche in relazione al mercato di riferimento.

In questo modo siamo realmente in grado di garantire ai nostri stakeholder scelte strategiche e solide.